Loro Parque Tenerife: il miglior giardino zoologico d’Europa

loro parque tenerifeQuelli che visitano Tenerife, oltre alle attrazioni naturali che presenta l’isola, hanno anche la possibilità di godere del miglior zoo d’Europa e del secondo migliore al mondo. Per chi vuole trascorrere una giornata ammirando gli animali e una delle più grandi collezioni di piante tropicali e subtropicali, il Loro Parque di Tenerife è il luogo ideale, specialmente per le famiglie con bambini.

Il Loro Parque di Tenerife è stato creato nel 1970 da Wolfgang Kiessling  e da suo padre. Nel 1972 ha aperto le sue porte al pubblico e da allora è un andirivieni incessante di visitatori. Difatti, dalla sua apertura, questo parco ha ricevuto oltre 40 milioni di turisti.

Quindi sono in molti a gradire una visita al Loro Parque di Tenerife, sia gli adulti che i più piccoli, e per questi ultimi sarà un’esperienza indimenticabile. E’ possibile apprezzare gli speciali esemplari di flora e fauna presenti nel parco e che sicuramente non avete mai visto, a meno che non siate dei veri “aventureros”.

Difatti questo parco, nei suoi 35 ettari, ha moltissimi animali: pappagalli, alligatori, capibara, scimpanzé, fenicotteri, giaguari, pinguini, suricati, tigri, tartarughe, orche, delfini…  Non solo è possibile vedere questi animali, ma anche assistere ai numerosi spettacoli che vengono svolti ogni giorno, come quello dei pappagalli e di altri animali perfettamente addestrati.

E a proposito di animali, scegliendo il Discovery Tour, della durata di quasi due ore, è possibile apprendere i segreti e curiosità del parco e dei suoi animali da dietro lo scenario. Sai quanto pesa un’orca o quanto mangia un pinguino? Queste ed altre curiosità potrai scoprirle in questo simpatico percorso. Grazie alle guide potrete scoprire ogni minimo dettaglio sugli animali e sul loro habitat, ma anche la storia del parco e la tecnologia sviluppata dietro ad esso. Un’idea simpatica e molto didattica per i più piccoli. Il Tour viene fatto ogni giorno in diversi orari e idiomi, ci sono anche guide che parlano italiano. Volendo c’è il Premium Tour, che costa un pochino di più ma che oltre al Tour vi darà la possibilità di fare un pasto completo di tre piatti alla griglia al Patio del Loro; verrà pure consegnato un itinerario completo e si avranno dei posti a sedere riservati per gli spettacoli.

E a proposito di cibo, il Loro Parque di Tenerife ha ben 7 ristoranti, ognuno dei quali offre una vasta diversità culinaria, in questo modo si riesce ad accontentare tutti i palati. Oppure potete decidere di portarvi il pranzo al sacco per risparmiare. Ad ogni modo trovate la posizione dei ristoranti nella cartina e raccomandiamo vivamente di prenderla all’entrata, per poter orientarvi all’interno del parco, visto che è veramente molto grande.

Il parco è aperto 365 giorni all’anno, dalle 08:30 alle 18:45, ma non è possibile entrare dopo le 16:00. I bambini al di sotto dei 6 anni hanno l’ingresso gratuito, mentre che quelli fra 6 e 11 anni hanno il prezzo ridotto. Ma ci sono pure delle promozioni per famiglie, con interessanti sconti da cogliere al volo!

Il Loro Parque di Tenerife si trova al nord dell’isola. Se vi trovate al nord, raggiungete Puerto de la Cruz e poi la piazza Reyes Católicos, da dove parte un servizio di trasporto gratuito ogni 20 minuti, si tratta di un simpatico trenino giallo. Chi viene da sud può prenotare il Bus Service (servizio a pagamento). Oppure è possibile raggiungere il parco in auto, tutte le indicazioni sono sul loro sito: www.loroparque.com

Infine, per non dimenticare questa fantastica visita, è sempre possibile comprare un piccolo souvenir.