Noleggio auto, moto e scooter a Tenerife: tutte le informazioni utili

Inoleggio auto moto scooter a tenerifen questo articolo vedremo come procedere per il noleggio di una macchina o di una moto a Tenerife nord e Sud. Seguono preziosi consigli.

Per chi vuole godere di tutto il fascino di Tenerife senza perdere nulla, è meglio optare per il noleggio di un’auto. Noleggiare un’auto a Tenerife è molto semplice perché Tenerife ha molti servizi di autonoleggio abituati a lavorare con i turisti.

In molti preferiscono il noleggio di un auto appena arrivano a Tenerife, per poter muoversi in completa libertà. Un buon luogo per trovare dove noleggiare un mezzo, che ci si trovi a sud o a nord dell’isola, è l’aeroporto. C’è sempre qualche buon autonoleggio vicino all’aeroporto di Tenerife, sia vicino all’aeroporto nord che a quello sud.

A dir la verità, se si cerca un autonoleggio vicino all’aeroporto a Tenerife nord o sud, si troveranno molte buone scelte. E poi metti la praticità e comodità di scendere dall’aereo e infilarti in una comoda auto, dove poter mettere tutto il tuo bagaglio, senza dover appena cercare un bus o peggio ancora un taxi.

Se decidi che vuoi il noleggio di un’auto o di uno scooter, avrai bisogno di una patente valida in Europa. Ma sappi che troverai certamente dei servizi di noleggio di mezzi low cost vicino agli aeroporti, specialmente vicino all’aeroporto di Tenerife sud, visto che è una zona più turistica e quindi meglio attrezzata.

Puoi deciderti per il noleggio di un’auto a Tenerife pagando in contanti. Sia vicino all’aeroporto nord che a quello sud dell’isola trovi degli autonoleggi che offrono il loro servizio senza la carta di credito. E visto che stiamo in Europa e che si usa l’euro, non dovrai appena andare in cerca di chi ti cambia i soldi, questa è una grandissima comodità! Ad ogni modo se si sceglie di non usare la carta di credito, il servizio costerà un pochino di più, ma non ci si deve allarmare, dal dato momento che in Spagna costa tutto molto di meno, specialmente alle Canarie!

Sia l’aeroporto nord che quello sud sono molto ben collegati con le vicine città. La rete di strade e autostrade a Tenerife è davvero ottima. Ecco perché conviene davvero rivolgersi a un autonoleggio a Tenerife, vicino all’aeroporto, anche se la zona sud è meglio collegata. Difatti l’aeroporto di Tenerife sud (Reina Sofia) è quello adibito ai viaggi internazionali, per cui è molto ben attrezzato e nelle vicinanze ci sono hotel e servizi di ogni tipo.

Segue una breve lista di alcune distanze fra gli aeroporti di Tenerife e le principali città dell’isola.

L’aeroporto che si trova al nord di Tenerife dista:

L’aeroporto che si trova al sud di Tenerife dista:

  • 66 km da Santa Cruz de Tenerife;
  • 111 km da Puerto de la Cruz;
  • 27 km da Playa de Los Cristianos;
  • 55 km da Los Gigantes.

Ma la cosa migliore da fare è prenotare un’auto o moto prima della partenza dall’Italia. Ecco una lista di siti che offrono questo tipo di servizio:

  • http://www.cicar.com
  • https://www.cardelmar.it
  • https://www.happycar.es
  • https://www.cabreramedina.com
  • https://www.carflexi.com
  • http://www.autoeurope.es
  • http://www.autoreisen.es
  • http://www.avis.es
  • http://www.rentalcars.com