Voli aerei per Tenerife, ecco come acquistare biglietti economici con compagnie aeree low cost

voli low costHai deciso di visitare la stupenda e calorosa isola di Tenerife ma non sai come raggiungerla? Certamente l’aereo è il mezzo più indicato, visto che le Canarie si trovano al largo del Marocco, poco più a nord del Tropico del Cancro, cosa che le fa vantare di avere un meraviglioso clima tropicale!

E stai tranquillo, che di voli aerei per Tenerife ce ne sono tantissimi, sia che tu voglia raggiungere il nord o il sud dell’isola! Sono molte le compagnie aeree che si dedicano ai viaggi per le Canarie e per Tenerife. Ma molte sono pure gli operatori turistici che offrono pacchetti all inclusive dall’Italia verso Tenerife e prezzi niente male!

In quest’articolo vedremo come fare ad acquistare dei biglietti aerei economici per la stupenda Tenerife, con partenza dall’Italia!

La compagnia Ryanair ha voli aerei per Tenerife Nord e Sud che partono da Bologna, Milano, Pisa e Treviso; alcuni di questi voli sono diretti, senza scali nella penisola iberica, anche se va detto che non tutti i giorni della settimana ci sono voli disponibili. Il costo del biglietto aereo per Tenerife è molto economico, teniamo conto che Ryanair è una compagnia aerea low cost; diciamo pure che i prezzi cambiano se si prenota con largo anticipo o all’ultimo momento, essendo queste le soluzioni più economiche. In linea di massima un volo per Tenerife può venire dai 57 euro ai 150 euro, in tariffa standard. Se vuoi puoi aggiungere dei servizi ulteriori al tuo volo aereo per Tenerife, come l’imbarco prioritario o l’acquisto di un’assicurazione di viaggio, ovviamente questi servizi hanno un costo aggiuntivo.

La compagnia Iberia, invece, offre voli aerei per Tenerife che partono soprattutto da Roma, Venezia, Torino, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Bologna, Cagliari e Catania. I voli partono di solito tutta la settimana, ed i prezzi sono molto accessibili, vanno dai 51 ai 289 euro.

Pure Alitalia offre voli aerei diretti per Tenerife che partono da Palermo, Roma, Milano, Venezia, Cagliari e Reggio Calabria. Questi voli aerei sono disponibili non solo sabato e domenica, ma anche altri giorni della settimana. I prezzi vanno da 151 ai 500 euro.

Un buon motore di ricerca di voli è: https://www.expedia.it/Voli-Per-Tenerife.d6047194.Guida-Voli-aerei. Questo motore di ricerca permette di visualizzare in una stessa pagina diverse soluzioni, ovvero di confrontare i voli aerei offerti da diverse compagnie aeree.

Se poi oltre al volo si vuole pure prenotare un hotel o una macchina, ecco una lista di siti che ti permette di farlo:

  • www.edreams.it
  • www.neosair.it
  • www.expedia.it
  • http://voli.minube.it
  • http://destinia.it
  • www.ryanair.com
  • www.kayak.it

Ovviamente se si prenota pure l’hotel e magari si affitta una macchina, i prezzi salgono, ma vuoi mettere la comodità di dover fare una sola prenotazione e non dover pensarci più? Di hotel se ne possono scegliere sia di economici che hotel di lusso, dove non farti mancare proprio niente. Invece, un’auto a noleggio costa dai 17 euro al giorno in su; il prezzo dipende dalla marca di auto, dalla dimensione e dal cambio (automatico o manuale).

Ad ogni modo, grazie a Internet, acquistare dei biglietti aerei per Tenerife a buon prezzo è davvero facile!