Le spiagge migliori dell’isola di Tenerife si trovano nella parte sud, in questa zona potrai scattare le tue foto migliori e selfie, avendo come sfondo stupende spiagge bianche. Inoltre se sei un amante della natura, devi sapere che di spiagge belle e naturiste a Tenerife sud ce ne sono tantissime, soprattutto nella zona di Costa Adeje.
Le più belle spiagge di Tenerife sud
La spiaggia di Fañabé, assieme alla spiaggia di Torviscas, è una delle spiagge con più attività nella zona di Tenerife sud, in concreto si trova ad Adeje ed ha forse il miglior mare di Tenerife, vantando la bandiera blu e un’ottima qualità nei servizi offerti, fra cui docce, bagni, lettini, ombrelloni, cestini, sport acquatici, giochi per bambini, officina turistica, telefono, bar, ristoranti… La spiaggia è di sabbia bianca e forse è la più bella di Tenerife. Inoltre ha un facile acceso a piedi e in macchina ed è adatta pure ai diversamente abili e alle famiglie con bambini, in quanto la situazione delle onde è davvero tranquilla ed è fatta di sabbia.
La spiaggia di Las Américas di Tenerife è molto famosa, assieme a quella di Los Cristianos. Queste due spiagge ti permetteranno di godere del mare a Tenerife senza allontanarti dalle zone turistiche. Quindi avrai mare e divertimento tutto nella stessa zona, ma anche gli hotel, bar e ristoranti, disco, pub e tutte le comodità che una località turistica può offrire. Qui sicuramente potrai scattare le foto alle spiagge più belle di Tenerife.
Visitando l’isola e volendo fare delle foto di Tenerife nelle sue spiagge nudiste più belle, non possiamo mancare la visita alla Playa Fabián, piccolina ma molto bella e panoramica, inchiodata sul fondo di una scogliera impressionante dove le onde del mare s’infrangono fortemente. L’acceso a questa spiaggia vergine è abbastanza complicato, ma merita la pena, soprattutto se si è appassionati della tintarella integrale e delle spiagge di sabbia. C’è un bus interurbano che vi porterà lì, oppure potete arrivare in macchina, c’è pure un parcheggio custodito; ma per arrivare alla spiaggia dovrete vedervela da soli, ma certamente merita!
Ad ogni modo a Tenerife sud ci sono tantissime spiagge per naturisti, specialmente nella zona di Costa Adeje, non ti sarà difficile trovare la spiaggia che fa al caso tuo.
Le migliori spiagge di Tenerife nord
Ma non credere che le spiagge a Tenerife più belle e migliori si trovino solo nel sud dell’isola, pure il nord ha delle spiagge da sogno, come Playa Benijo, Playa Almáciga, Playa Roque Las Bodegas, Playa Arenal e Playa Las Arenas.
Trovare un hotel sulla spiaggia a Tenerife, possibilmente vicino alla spiaggia più bella!
Tenerife ha moltissimi hotel sulla spiaggia e non ti sarà difficile trovare un luogo dove dormire, anche prenotando all’ultimo momento. Certo, la maggior parte di essi si trova a Tenerife sud, dove si trova il mare più bello. In concreto nella zona di Costa Adeje, troviamo il Fañabé Costa Sur, nella spiaggia di Fañabé, si tratta di una struttura moderna e tranquilla, a 20 km dall’aeroporto Sofía-Tenerife Sur e a 15 minuti a piedi dal centro della rinomata Playa de Las Américas.